Eventi Futuri | Orientamento Politecnico Bari | Orientami

Anche quest’anno, il Politecnico di Bari apre le sue porte alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori alle prese con la scelta del percorso universitario da intraprendere. In questo modo l’Università intende presentare le proprie strutture, i corsi di laurea, l’offerta formativa, i servizi accessori e le attività extracurricolari, organizzando una serie di eventi in presenza ed online.

Next events!
ENERGY TALKS
L’evento ha il fine di diffondere quanta più consapevolezza possibile circa la necessaria transizione energetica e la tutela dell’ambiente naturale, in risposta ai cambiamenti climatici e all’Agenda UE Fit for 55.
Lo sforzo richiesto è grande, ma le aziende del comparto rinnovabili son pronte a dare il loro contributo, anche in dialogo con il sistema della formazione per formare i futuri addetti al comparto, in particolare quello dell’eolico flottante offshore che prevede grandi investimenti e grandi ritorni per i territori coinvolti, tra i quali spicca, in primissimo piano, proprio la Puglia.
Per questo gli ENERGY TALKS, nella cornice dei quali si colloca la tappa nella città di Bari, rappresentano un ciclo di incontri pubblici e gratuiti fino a esaurimento posti, che vedranno la partecipazione del Presidente di Legambiente Puglia dott. Ruggero Ronzulli, del Magnifico Rettore del Politecnico di Bari, Prof. Francesco Cupertino, dell’Amministratore del Gruppo Hope, Ing. Michele Scoppio e del noto geologo, primo ricercatore CNR e divulgatore scientifico Prof. Mario Tozzi, moderati dalla giornalista Annamaria Minunno.
La conferenza è aperta alle domande di cittadini, studenti, studentesse, rappresentanti istituzioni.
LA STRAGE DI CAPACI: LA VITA PRIMA E LA VITA DOPO
Questo racconto, che si soffermerà sulla strage di Capaci per poi passare agli anni successivi alla strage, consentirà di fare un viaggio nel cuore di un uomo, di un servitore dello Stato, e di riflettere sull’importanza del rispetto delle regole di convivenza civile e del contrasto alla criminalità organizzata.