Test-Ingresso-Facolta-Architettura---POLIBA

Test Ammissione – Architettura – Politecnico Bari

Per iscriverti al primo anno del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Architettura del Politecnico di Bari dovrai superare l’apposito “TEST ARCHED” ovverosia il Test di Ammissione alla Facoltà di Architettura.  Il test è una prova obbligatoria, il cui fine è quello di accertare la preparazione e l’attitudine agli studi dei candidati.

 

Il test è costituito da 40 domande a risposta multipla. La durata del test è di 70 minuti. Il posti disponibili sono 150. La prova viene erogata tramite un’apposita piattaforma informatica, messa a disposizione dal CISIAConsorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso.

10.09.2021: data inizio test, a partire dalle 14,00.
L’esito dei test verrà pubblicato sul sito poliba.it.

ISCRIZIONE-ONLINE

PRESENTA LA TUA DOMANDA

QUANDO
L’iscrizione  Test di Ammissione alla Facoltà di Architettura sarà possibile dal 22.07.2021 al 31 agosto 2021 (entro le 14:00).

COME
1. Registrati sul portale Esse3;
2. Seleziona “Concorso per l’ammissione al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura”;
3. Paga la Tassa di concorso, pari a 30 euro, entro il 31.08.2021, ore 14,00.

La mancata registrazione su ESSE3 del pagamento effettuato preclude la partecipazione al test.

Entro il 31.08.2021 dovrai caricare sul portale Esse3:

  • un tuo documento di identità in corso di validità, che dovrai portare con te il giorno della prova per il tuo riconoscimento e che dovrai inviare al CISIA nei termini e secondo le modalità che il CISIA stesso renderà note.
  • una tua fotografia, nella tua scheda anagrafica su Esse3, valida per il riconoscimento.

 

PARTECIPANTI-AL-TEST

PARTECIPA AL TEST

Potrai partecipare al test esclusivamente in remoto, l’Ateneo non prevede altre modalità di svolgimento. Dovrai quindi svolgere la prova da casa, in modalità on-line (TEST-ARCHED@CASA), garantendo la disponibilità di tutte le dotazioni e il rispetto di tutte le indicazioni e procedure riportate sul sito CISIA e nel documento “TEST ARCHED: configurazione stanza TEST @CASA, prove ed esigenze di rete“.

Durante lo svolgimento della prova sono vietati l’utilizzo di calcolatrici, telefoni cellulari, e altri strumenti e supporti informatici e/o eventuali accessori collegati come cuffie, auricolari, microfoni etc e la presenza di altre persone all’interno dell’ambiente in cui il candidato svolge la prova.

La connessione internet necessaria per lo svolgimento della prova e il suo corretto funzionamento sono a tuo esclusivo carico.
Affinché la prova possa essere considerata valida è necessario che tu resti sempre connesso/a, sia col computer che col dispositivo mobile necessari per lo svolgimento della prova.

CANDIDATI PORTATORI DI INVALIDITÀ E DSA 

Se rientri in una di queste due categorie puoi richiedere tempi aggiuntivi e/o strumenti compensativi per eseguire il test.

A tal fine, oltre a effettuare le già citate procedure di iscrizione, dovrai inviare una richiesta scritta via e-mail, entro il 31 agosto 2021, ore 14.00, all’indirizzo ammissioni@poliba.it. Ti consigliamo di effettuare tale operazione con largo anticipo rispetto alla data di scadenza, in modo tale da agevolare l’espletamento di tutte le procedure amministrative interne.

Nell’e-mail dovrai indicare i tuoi dati anagrafici e allegare l’idonea documentazione sanitaria, rilasciata da non più di 3 anni da strutture del SSN o da strutture e specialisti accreditati dallo stesso, secondo i riferimenti normativi. Un’apposita Commissione esaminerà la tua richiesta e la documentazione prodotta, comunicandoti l’esito dell’istanza.

Potrai essere ammesso/a allo svolgimento della prova con la certificazione medica di cui sei in possesso, anche se non aggiornata a causa delle limitazioni all’attività del SSN per l’emergenza COVID-19, con riserva da parte dell’Ateneo di richiedere successivamente l’integrazione della documentazione prevista.

Contattaci!

14 + 15 =