Eventi Futuri | Orientamento Politecnico Bari | Orientami

Icona-Eventi-Futuri-OpenPoliba

Anche quest’anno, il Politecnico di Bari apre le sue porte alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori alle prese con la scelta del percorso universitario da intraprendere. In questo modo l’Università intende presentare le proprie strutture, i corsi di laurea, l’offerta formativa, i servizi accessori e le attività extracurricolari, organizzando una serie di eventi in presenza ed online.

Next events!

logo-Open-poliba

#NONCIFERMANESSUNO – TOUR UNIVERSITARIO 2024 – ULTIMI POSTI DISPONIBILI RISERVATI ESCLUSIVAMENTE AGLI STUDENTI DEL POLITECNICO DI BARI

Impariamo ad amarci”, questo il claim della decima edizione di #NonCiFermaNessuno. Il tour di incontri motivazionali di Luca Abete, dedicato all’ascolto e al confronto con gli studenti delle università italiane, farà tappa al Politecnico di Bari il prossimo 9 aprile, presso l’Aula Magna “Attilio Alto”: gli ultimi posti disponibili sono riservati esclusivamente agli studenti del Politecnico di Bari.

L’iniziativa ruoterà attorno a un nuovo tema: l’amore per sé stessi. “Ripartiamo dal sentimento più forte, l’amore – dice Abete – per riscoprire il valore del rispetto per sé stessi e per gli altri. Imparare ad accettarsi. Ma mai ad accontentarsi. Mettersi in discussione non per affliggersi ma per ritrovarsi più forti. Una rivoluzione interiore che si riflette sul mondo circostante“.

Protagonisti del progetto e dei talk saranno gli studenti. Paure, disagi, sensazioni di inadeguatezza, problemi nel percorso universitario e nell’approccio al mondo del lavoro. Di questo si parlerà durante il tour.

L’ingresso è gratuito, previa iscrizione online, fino ad esaurimento posti.

Per ragioni organizzative è consigliabile raggiungere la sede dell’evento 15 minuti prima dell’inizio.

09/04/2024 | ore 10,00 | Politecnico di Bari | Via Orabona 4

Contattaci!