Eventi Futuri | Orientamento Politecnico Bari | Orientami

Icona-Eventi-Futuri-OpenPoliba

Anche quest’anno, il Politecnico di Bari apre le sue porte alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori alle prese con la scelta del percorso universitario da intraprendere. In questo modo l’Università intende presentare le proprie strutture, i corsi di laurea che compongono l’offerta formativa, i servizi accessori e le attività extracurricolari, organizzando una serie di eventi online.

EVENTI FUTURI

Focus-Poliba logo

Focus PoliBa – Laurea Triennale Professionalizzante in Costruzioni e gestione ambientale e territoriale – Evento Online

“Focus PoliBa” è il titolo del ciclo di eventi online dedicati alla presentazione dei singoli Corsi di Laurea che compongono l’offerta formativa del Politecnico di Bari.

Il prossimo 31 maggio dalle 9:00 alle 10:30 si terrà l’evento online dedicato alla presentazione del Corso di Laurea Triennale Professionalizzante in Costruzioni e gestione ambientale e territoriale.

9:00
Saluti istituzionali da parte del Direttore del DICATECh
Prof. Leonardo Damiani

9:10
Presentazione del Corso di Laurea Triennale Professionalizzante in Costruzioni e gestione ambientale e territoriale
Prof. Andrea Nascetti, Coordinatore del Corso di Laurea e Prof. Alberico Sonnessa, Coordinatore Vicario del Corso di Laurea

9:30
Uno sguardo alla realtà professionale e industriale
Geom. Antonio Mario Acquaviva, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati – CNGeGL
Dott.ssa Silvia Rotondo e Dott.ssa Natalia Conti, Risorse Umane Gruppo Pizzarotti spa
Ing. Gabriele Miceli, Owner e Direttore Tecnico Micos spa

10:15
Question Time

31 maggio 2022 ore 09,00
Partecipa

Focus-Poliba logo

Focus PoliBa – Corso di Laurea Triennale in “Ingegneria dei Sistemi Medicali” – Evento Online

Il 31 maggio 2022, avrà luogo l’evento online di approfondimento dedicato al Corso di Laurea Triennale in Ingegneria dei Sistemi Medicali

Ore 10:00 – Saluti
Prof. Gennaro Boggia, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione (DEI)

Ore 10:15 – Presentazione dell’Offerta Formativa del Corso di Laurea in Ingegneria dei Sistemi Medicali
Prof. Antonella D’Orazio – Coordinatore del Corso di Laurea
Prof. Filippo Attivissimo – Docente di Misure e sicurezza elettrica  Prof. Giuseppe Procino – Docente di Fisiologia
Prof. Domenico Striccoli – Docente di Teoria dei Segnali Biomedicali

Ore 11:15 – Testimonianze aziendali
Ing. Giuseppe Falagario – Sitael S.p.A.
Ing. Marco Fiore – LeanFa srl
Dott.ssa Flavia Petrillo – Ospedale Di Venere
Ing. Giovanni Piccininno – ITEM Oxygen srl

Ore 11.45 – Virtual meeting peer to peer con gli studenti del Corso
Sig. Angelo Antelmi – Politecnico di Bari
Sig.ra Alessandra de Nichilo – Politecnico di Bari
Dott. Andrea Rotondo – Politecnico di Bari, Sitael S.p.A.

Question time “Offerta formativa”

31 maggio 2022 – ore 10,00

logo-Open-poliba

Open PoliBa  – Family day Evento in Presenza

Un evento dedicato alle ragazze e ai ragazzi delle scuole superiori e alle loro famiglie, per avere tutte le informazioni sull’offerta formativa e i servizi del Politecnico di Bari, e incontrare i professori e i delegati all’orientamento.

Vi aspettiamo l’8 giugno 2022 presso l’Atrio Cherubini del Politecnico di Bari!

8 giugno 2022

Focus-Poliba logo

Focus PoliBa – Corso di Laurea Triennale in “Disegno Industriale” e Corso di Laurea a Ciclo Unico in Architettura  – Evento Online

Giovedì 09 giugno 2022, avrà luogo l’evento online di approfondimento dedicato al Corso di Laurea Triennale in Disegno Industriale e al Corso di Laurea a Ciclo Unico in Architettura

09 giugno 2022

Focus-Poliba logo

Focus PoliBa – Corsi di Laurea Magistrale in “Ingegneria dei Sistemi Medicali” e “Trasformazione Digitale” – Evento Online

Giovedì 09 giugno 2022, avrà luogo l’evento online di approfondimento dedicato al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Medicali ed al Corso di Laurea Magistrale in Trasformazione Digitale.

09 giugno 2022

Focus-Poliba logo

Focus PoliBa – Corso di Laurea Magistrale in “Ingegneria delle Telecomunicazioni” – Evento Online

Giovedì 16 giugno 2022, avrà luogo l’evento online di approfondimento dedicato al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni