Orientamento-Attivo-nella-Transizione-Scuola-Università---Poliba

Iscrizione al nuovo Corso di Laurea Triennale in Ingegneria dei Sistemi Industriali e Navali Poliba – Politecnico di Bari

Il Corso di Laurea in Ingegneria Industriale e dei Sistemi Navali del Politecnico di Bari è erogato in lingua italiana in convenzione con la Marina Militare Italiana, in presenza, presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare a Taranto. Il Corso prevede lezioni d’aula, attività formative di laboratorio e di tirocinio con una forte interazione con la Marina Militare ed il mondo del lavoro.

LE LAUREE TRIENNALI DEL POLIBA | LAUREA IN INGEGNERIA INDUSTRIALE E DEI SISTEMI NAVALI

Come iscriversi

ISCRIZIONE-ONLINE

Puoi trovare tutte le informazioni sulla procedura di ammissione al corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale e dei Sistemi Navali a.a. 2023/2024 nell’apposito Decreto Rettorale n.983 del 29 Agosto 2023.

Il corso, a numero programmato, prevede l’ammissione di 80 unità di cui 30 saranno Allievi/Frequentatori della cat. SSP appartenenti al 26° Corso Normale Marescialli della Marina Militare Italiana, selezionati dalla Marina Militare. Per questi ultimi le modalità e tempistiche di registrazione e immatricolazione saranno comunicate in un successivo, apposito Bando, assieme alla relativa nota informativa.

Per iscriverti al concorso, denominato “Test di ammissione Corso di Laurea in Ingegneria Industriale e dei Sistemi Navali a.a. 2023 – 24 – Sessione Standard”, dovrai utilizzare il Portale ESSE 3 Poliba.

Potrai iscriverti
dal 04/09/2023 al 02/10/2023.

    Al Concorso potrai iscriverti solo se avrai sostenuto e superato un Test TOLC-I con valutazione minima di 12/50 (votazione prova di inglese esclusa) nel periodo 01/02/2022 – 29/09/2023 presso il Politecnico di Bari o un qualsiasi altro Ateneo che eroga il TOLC-I.

    Nel caso in cui la prova fosse stata sostenuta presso un Ateneo diverso dal Politecnico di Bari, dovrai inviare agli uffici tramite ticket online l’esito della prova allegando il file .pdf che CISIA rende disponibile dopo la prova medesima nella pagina personale del candidato.

    • Immatricolazione: dal 05.10.2023 ed entro le ore 12,00 del 12.10.2023.

    Nel caso in cui dovessero residuare posti disponibili si terrà un apposito e ulteriore concorso per l’ammissione, che sarà espletato secondo quanto previsto dal Bando anche nel caso in cui il numero delle domande dovesse essere inferiore al numero programmato dei posti ancora disponibili.

    lun-ven 9,00-13,00