Orientamento-Attivo-nella-Transizione-Scuola-Università---Poliba

Iscrizione al nuovo Corso di Laurea Triennale in Ingegneria della creatività digitale – Politecnico di Bari

Il Corso di Studi (CdS) in Ingegneria delle Tecnologie per la Creatività Digitale, interateneo tra il Politecnico di Bari e l’Università degli Studi della Basilicata, propone un percorso formativo interdisciplinare per formare un ingegnere junior con competenze “hard” e “soft” per eccellere nell’ambito della creatività digitale, che interseca ingegneria, tecnologie per l’industria creativa e creatività, preparando il laureato a contribuire in maniera significativa in settori come il design di prodotto digitale, lo sviluppo di contenuti multimediali, l’animazione, la produzione video e l’arte digitale.

LE LAUREE TRIENNALI DEL POLIBA | LAUREA IN INGEGNERIA DELLA CREATIVITÀ DIGITALE

Come iscriversi

ISCRIZIONE-ONLINE

Puoi trovare tutte le informazioni sulla procedura di ammissione al Corso di laurea triennale in Ingegneria della Creatività Digitale a.a. 2024/2025 nell’apposito Decreto Rettorale n.1017 del 09 Settembre 2024.

Il corso, a numero programmato, prevede l’ammissione di 180 unità.

Per iscriverti al concorso, denominato “Test di ammissione Corso di Laurea in Ingegneria della Creatività Digitale a.a. 2024 – 25 – Prima Sessione” dovrai utilizzare il Portale ESSE 3 Poliba.

Periodo valido per effettuare l’iscrizione: dal 23 settembre al 2 ottobre 2024 alle ore 12:00.

Potrai iscriverti al Concorso solo se avrai sostenuto e superato un Test TOLC-I con valutazione minima di 12/50 (votazione prova di inglese esclusa) nel periodo 01.02.2023 – 02.10.2024 presso il Politecnico di Bari o un qualsiasi altro Ateneo che eroga il TOLC-I.

Nel caso in cui la prova fosse stata sostenuta presso un Ateneo diverso dal Politecnico di Bari, dovrai inviare agli uffici tramite ticket online l’esito della prova allegando il file .pdf che CISIA rende disponibile dopo la prova medesima nella pagina personale del candidato.

• Iscrizione alle prove sul portale CISIA: segui quanto indicato su www.cisiaonline.it
    • Immatricolazione: dal 08.10.2024 ed entro le ore 12.00 del 11.10.2024

Nel caso in cui dovessero residuare ancora posti disponibili si terrà un apposito ulteriore concorso per l’ammissione, che sarà espletato secondo quanto previsto dal Bando anche se il numero delle domande dovesse essere inferiore al numero programmato dei posti ancora disponibili.

Sei un candidato extracomunitario che necessita di un VISTO PER MOTIVI DI STUDIO?
    Segui le procedure di candidatura stabilite dal Ministero dell’Università e della Ricerca per l’ingresso, la residenza e l’iscrizione agli istituti di istruzione superiore per gli studenti che richiedono visti per i corsi di istruzione superiore in Italia inviando la richiesta di pre-iscrizione tramite Universitaly.

N.B.: Coloro che sono iscritti al quarto e quinto anno di scuola superiore e superano con voto idoneo il test dovranno fare iscrizione al concorso su Poliba Esse3 e successiva immatricolazione rispettivamente nell’A.A. 2026/27 se iscritti ora al quarto anno e nell’a.a. 2025/26 se iscritti ora al quinto anno.

Tutte le indicazioni per l’iscrizione al concorso e l’immatricolazione verranno pubblicate a febbraio 2024.