Orientamento-Attivo-nella-Transizione-Scuola-Università---Poliba

Iscrizione al Corso di Laurea Triennale in Costruzioni e Gestione Ambientale e Territoriale – Politecnico di Bari

È indetta per l’A.A. 2024/25 la selezione per l’ammissione al Corso di Laurea triennale in Costruzioni e Gestione Ambientale e Territoriale (CAT). La Sede delle lezioni sarà a Bari, saranno tempestivamente comunicate eventuali variazioni. Il numero programmato di studenti iscrivibili per l’A.A. 2024/2025 è di 100 unità.

LE LAUREE TRIENNALI DEL POLIBA | LAUREA IN COSTRUZIONI E GESTIONE AMBIENTALE E TERRITORIALE

COME ISCRIVERSI

Per tutte le informazioni sulla procedura di ammissione al Corso di laurea professionalizzante in Costruzioni e Gestione Ambientale e Territoriale 2024/2025 è necessario consultare l’apposito Decreto Rettorale n. 218, il Decreto Rettorale n.373 e il Bando di concorso.

AMMISSIONE PRIORITARIA TRAMITE PROGETTO GEOMETRI

I posti disponibili verranno assegnati prioritariamente a coloro che hanno preso parte al “Progetto Geometri” e superato la relativa prova finale nell’anno 2024 presso gli Istituti Convenzionati con il Politecnico di Bari di cui al DR n.212 del 14/02/2024 così come di seguito individuati:

• IT Euclide – Caracciolo di Bari (BA)
  • IISS “Panetti – Pitagora” di Bari (BA)
  • ITET “Padre A.M. Tannoia” di Corato (BA)
  • IISS “Fermi – Nervi – Cassandro” di Barletta (BAT)
  • IISS “Nervi – Galilei” di Altamura (BA)
  • ITET “Salvemini” di Molfetta (BA)
  • IISS “Giannone – Masi” di Foggia (FG)
  • ITET “Vittorio Emanuele III” di Lucera (FG)
  • IISS “Pacinotti – Fermi” di Taranto (TA)
  • IISS “Leonardo Da Vinci” di Martina Franca (TA)
  • IISS “Einaudi” di Manduria (TA)
  • ISS “Leonardo Sinisgalli” di Senise (PZ)
  • IISS “Pantanelli – Monnet” di Ostuni (BR)
  • IISS “Mauro Perrone” sede di Ginosa (TA)
  • IS “Roncalli – Fermi – Rotundi – Euclide” di Manfredonia (FG)

Nel caso in cui vi sia, nell’ambito della presente categoria, un numero di candidati idonei maggiore del numero di posti disponibili, avrà priorità all’accesso il candidato con il voto più alto, ottenuto nell’ambito della prova finale di Progetto Geometri, in caso di ulteriore parità il candidato anagraficamente più giovane.

MODALITÀ DI ADESIONE

L’adesione al Corso di Laurea Triennale in Costruzioni e Gestione Ambientale e Territoriale prevede l’iscrizione dal 01 Marzo 2024 al 25 Giugno 2024, attraverso la compilazione dell’adesione denominata “PROGETTO GEOMETRI 2024 IN COSTRUZIONI E GESTIONE AMBIENTALE E TERRITORIALE”.

Se intendi partecipare al progetto devi effettuare le seguenti operazioni, seguendo l’ordine sottoelencato:

• Step 1: Registrarsi sul portale ESSE3 del Politecnico, seguendo la Guida alla registrazione; È obbligatorio, al momento della registrazione, indicare un indirizzo email esatto, funzionante e personale ed un numero di cellulare al fine di consentire al Centro Servizi per la Didattica di effettuare eventuali comunicazioni urgenti. Le informazioni generali sul concorso sono pubblicate sulle pagine web del Politecnico di Bari, tale pubblicazione avrà valore di notifica;
  • Step 2: Iscriversi al progetto denominato “Progetto Professionalizzante CAT in Costruzioni e Gestione Ambientale e Territoriale”.

IMMATRICOLAZIONE

Se risulterai fra i candidati ammessi (idonei utilmente collocati in graduatoria) avrai diritto a immatricolarti dalle ore 00.01 del 17 luglio ed entro le ore 12.00 del 24 luglio 2024, utilizzando l’apposita procedura di immatricolazione sul portale ESSE3 e secondo le istruzioni che saranno dettagliate tramite un’apposita informativa pubblicata sul sito web del Politecnico entro il 15 luglio 2024.

AMMISSIONE TRAMITE CONCORSO

Nel caso in cui dovessero rimanere ancora dei posti disponibili, si terrà un apposito concorso per l’ammissione al Corso di Laurea Triennale in Costruzioni e Gestione Ambientale e Territoriale. Il concorso sarà espletato anche se il numero delle domande dovesse essere inferiore al numero programmato dei posti disponibili.