FESTIVAL DELL’INGEGNERIA 2023 – “AD APULIAM”

Il Festival dell’Ingegneria, giunto alla seconda edizione, è un evento multidisciplinare con un focus sul mondo dell‘innovazione e sulle più recenti evoluzioni del mondo dellIngegneria.
L’evento nasce da un’idea e dall’impegno di 5 studenti del Politecnico di Bari e gode del patrocinio del Politecnico di Bari.
La seconda edizione si svolgerà in data 19 aprile, dalle 09,00 alle 17,00, nell’Atrio Cherubini del Politecnico di Bari e vedrà il susseguirsi di 4 talks:


ORE 9:30 – 10:45
Talk “Smart City: Digitalizzazione al servizio della transizione energetica”.

ORE 11:00 – 12:15
Intervento “Intelligenza artificiale: Sfide e opportunità del mercato pugliese dell’AI”.

ORE 15:00 – 16:15
Talk “Mobilità 3.0: La scommessa pugliese del trasporto sostenibile e ad impatto zero”.

ORE 16.30 – 17.45
Talk “Ad Apuliam: la Silicon Valley del Sud al centro dell’innovazione e del mondo tech”.

L’obiettivo sarà raccontare e valorizzare le realtà e i settori che stanno trasformando l’area Pugliese in una terra di ritorni e scelte consapevoli.
L’evento si rivolge all’intera comunità politecnica e a tutti gli studenti dei licei e degli istituti di Puglia, dunque le future matricole del Politecnico di Bari, che, incuriositi dalla tecnologia e dall’ingegneria, vogliano approfondire temi attuali e poco discussi in ambito accademico.
Uno degli obiettivi dell’iniziativa è infatti quello di fare orientamento attivo mostrando ai ragazzi il ruolo dell’Ingegnere e le numerose opportunità che lo attendono dopo la laurea sul territorio.
L’iniziativa avrà posti limitati pari a 150 spettatori per talk.
lun-ven 9,00-13,00